17 gennaio 2007

Ancora sulle modalità di esame e sul voto

Uno studente mi ha scritto:

Buongiorno professore,
volevo chiederle se c'era l'eventuale possibilità di rifare il
progetto a giugno e se anch esso è da fare in gruppo. Inoltre, volevo
sapere se il bonus preso nella seconda partre dell'esonero poteva
essere tenuto, se si fino a quando?
Scusi le domande( sicuramente già trattate) ma non potendo più
frequentare il corso per motivi di lavoro non ho le idee chiare.

pertanto riepilogo qui alcuni punti:
  • qualunque voto positivo assegnato rimane valido per due anni accademici
  • nell'arco di questi due anni si può sostenere la prova mancante per ottenere il voto finale
  • è possibile ripetere una prova del cui voto non si è soddisfatti (es: il test esonero): ma, se si consegna, si perde il voto precedente
  • il progetto è sempre da fare in gruppo, tranne nel caso in cui un componente del gruppo venga respinto e gli altri promossi. In questo caso, lo studente respinto può risostenere la discussione da solo, presentando lo stesso progetto

1 commento:

Emanuele Panizzi ha detto...

Ho ricevuto questa email:

Salve professore,
Volevo avere alcune spiegazioni in merito ad una risposta che le ha
riportoto sul blog dove il terzo punto dice:
" è possibile ripetere una prova del cui voto non si è soddisfatti (es: il
test esonero): ma, se si consegna, si perde il voto precedente "
Io ho fatto la prima parte dell'esonero e nn l'ho superata. Posso rifarla la
prova anche se nn l'ho superata e se si, quando?
Infine l'eventuale superamento del test mi esonera dalla discussione del
progetto, dall'orale o da cosa?

La ringrazio in anticipo


Se non ha superato il test, deve fare una prova scritta analoga (sempre a risposta multipla) in sede di esame. In altre parole, se non è stato esonerato, deve fare lo scritto all'esame.