24 settembre 2007

Prima lezione 24 settembre 2007

[70 presenti]

Argomenti:

  • descrizione del corso
  • descrizione dell'esame
  • organizzazione di un programma c++
  • compilazione e linking
  • tipi e variabili
Statistiche sui corsi (non più) propedeutici di Programmazione I e II:


Corso | seguito | esame superato
P1 |70 (100%) |41 (59%)
P2 |(%) |14 (20%)



Dispense:
http://multicommunity.di.uniroma1.it/learning/50_course/1201/dispenseC++indice.pdf
stumenti di base e strutture di controllo


Podcast della lezione:
http://multicommunity.di.uniroma1.it/podcast/panizziC++20070924.wav

2 commenti:

Emanuele Panizzi ha detto...

Uno studente mi ha chiesto quanto segue per email (e altri mi hanno fatto la stessa domanda a ricevimento):
>Salve professore, mi chiamo XXX e sono uno studente lavoratore che non può seguire le lezioni e che quindi non conosce gli altri studenti. Come potrò affrontare il progetto in gruppo? Sarà possibile fare solo una parte di un progetto più grande appositamente pensato per chi è nelle mie condizioni? Sarà possibile fare un progetto di complessità minore? Grazie delle risposte.

Ecco la risposta: il progetto deve essere svolto in gruppo. Non è necessario vedersi tutti i giorni per farlo, si può comunicare anche via email chat etc. Chi lavora e non conosce direttamente altri studenti, può mettere un annuncio come commento su questo blog per creare il gruppo (tipo: "cerco due studenti per formare gruppo" oppure "siamo due studenti e cerchiamo un terzo per formare gruppo")

Unknown ha detto...

Ciao, mi chiamo Andrea Mencaroni e cerco qualcuno per formare un gruppo ai fini del progetto collegato all'esame.
Per contattarmi ecco la mia e-mail:
andreamencaroni@yahoo.it